9-13 Maggio 2022. Progetto Erasmus+ Job Shadowing Project “We4Education”

Progetto Erasmus+ Job Shadowing Project "We4Education" al Corbino

PROGETTO ERASMUS+ JOB SHADOWING

Si è concluso il progetto Erasmus+ Job Shadowing Project: We4Education ID:
2019-1-RO01-KA101-062324 che si è svolto presso l’IIS Orso Mario Corbino di Partinico dal 9 al 13 maggio 2022. Al progetto hanno partecipato:
Daniela Drasovean – School Inspectorate of Timis County school inspector;
Daniela Dragomir – Headmistress,
Claudia Cristina Hodorog – Headmistress;
Bianca Claudia Tanase – Headmistress;
Nicolae Mihail Petchescu – Deputy Director;
Marina Doina Geangu – Member of the Board of School
L’Ispettore e i Dirigenti scolastici provenienti dalla Romania accompagnati dalla prof.ssa Turano Marcella hanno visitato i laboratori della scuola, osservato le lezioni dei docenti, parlato con insegnanti, genitori e alunni ed hanno visitato luoghi di interesse storico, artistico e paesaggistico presenti nel nostro territorio.
L’attività formativa si è rivelata un’esperienza utile dal punto di vista personale,
culturale, ma anche, e soprattutto, sotto il profilo professionale. Il periodo di formazione ha permesso loro di esplorare nuove metodologie, nuovi materiali didattici e nuovi strumenti.
Questo periodo di osservazione e confronto tra sistemi scolastici diversi apporterà utili e reciproci elementi di riflessione per migliorare le pratiche didatttiche.