Giornata internazionale delle persone con disabilità: noi ci siamo.

L’integrazione scolastica degli alunni con disabilità costituisce un punto di forza della scuola italiana, che vuole essere una comunità accogliente nella quale tutti gli alunni, a prescindere dalle loro diversità funzionali, possano realizzare esperienze di crescita individuale e sociale. La piena inclusione degli alunni con disabilità è un obiettivo che la scuola dell’autonomia persegue attraverso un’intensa e articolata progettualità, valorizzando le professionalità interne e le risorse offerte dal territorio.
È un obiettivo che noi come comunità scolastica ci proponiamo di attuare ogni giorno, attraverso attività sia didattiche che laboratoriali.
Un grazie ai docenti e agli operatori, ma soprattutto ai nostri ragazzi speciali che partecipano con entusiasmo alle attività