Il Corbino all’inaugurazione della Caserma dei Carabinieri

Oggi l’IIS O.M. CORBINO presente, con una delegazione composta dalla nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Francesca Adamo, il prof. Mario Cannizzo, le prof.sse Marcella Turano e Giuseppa Corso, alunne e alunni della nostra scuola, per assistere alla solenne inaugurazione della nuova Caserma dei Carabinieri di Partinico. Alla cerimonia hanno partecipato il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C. A. Teo Luzi, il Ministro della Difesa G. Crosetto, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Gen. B. Giuseppe De Liso, il Provveditore OO.PP. Sicilia e Calabria Ing. Francesco Sorrentino, il Sindaco di Partinico dott. Pietro Rao, il Presidente della Regione Sicilia R. Schifani, il prefetto di Palermo M. Cucinotta, il vicesindaco di Palermo C. Varchi, S. E. Mons. G. Isacchi Arcivescovo di Monreale e Mons. S. Salvia Arciprete di Partinico.
La nuova Caserma dei Carabinieri è stata intitolata al Tenente Colonnello M.A.V.M. alla “memoria” Luigi Geronazzo, nato a Colorno (PR) il 4 aprile 1897 e deceduto il 29 novembre 1947.Alla sua memoria sono intitolate dal 22 giugno 2005, la Caserma sede del Comando Stazione Carabinieri di Colorno (PR).e da oggi, la Caserma sede del Comando Compagnia Carabinieri di Partinico (PA).
Una bellissima cerimonia che ha permesso alla Nostra Scuola di condividere un momento estremamente importante per la vita civica del nostro paese e ha visto presenti nel nostro territorio personalità di spicco del mondo istituzionale.
Da momenti come questo passa la crescita dei nostri alunni, nell’ottica di una cittadinanza attiva e partecipativa nel territorio che ci circonda.