Mobilità in Romania del progetto “Creative Thinking Through Photography”

Dal 3 al 7 ottobre 2022 si è svolta in Bulgaria la quarta mobilità del progetto "Creative Thinking Through Photography"

Utente PAIS034005-psc

da Pais034005-psc

0

Dal 3 al 7 ottobre 2022 si è svolta in Bulgaria la quarta mobilità del progetto “Creative Thinking Through Photography” il cui obiettivo previsto è l’utilizzo della fotografia per lo studio della storia.
In vista della partenza, gli studenti coinvolti hanno effettuato delle ricerche selezionando alcune foto in merito ai principali monumenti storici della Sicilia; successivamente hanno realizzato una presentazione multimediale focalizzando l’attenzione sui principali riferimenti storici per condividerla con tutti i partners del progetto.
In Bulgaria gli studenti hanno avuto modo di partecipare a diversi workshops.
Tra tutte le attività svolte la più interessante è stata quella relativa al laboratorio fotografico in cui si è appreso l’evoluzione della fotografia dai primi del novecento ai giorni d’oggi.
Gli esperti del settore hanno mostrato diverse tipologie di macchine fotografiche spiegandone le caratteristiche tecniche.
Questa esperienza ha dato modo agli studenti non solo di riflettere sull’importanza della conoscenza della lingua inglese come strumento comunicativo ma anche di arricchire il loro bagaglio culturale.