“ON THE MOVE” sullo sport e lo stile di vita sano

ERASMUS PLUS KA2 2017-1-DE03-KA219-035591_4

Nell’ambito del progetto ERASMUS ” On the Move” dal 10 al 17 Dicembre 2017 il nostro Istituto, insieme agli altri paesi europei partner: Croazia, Grecia, Polonia, Spagna ha partecipato alla prima mobilità di docenti e alunni, ospitati dalla scuola tedesca di Gochsheim a 100 km più a nord di Norimberga.

Gli alunni che si sono recati in Germania ed hanno partecipato alle attività previste sono stati i seguenti: Cangialosi Gaia (2 A BA), Noto Tommaso (2 A TA), accompagnati dalle docenti: Bommarito Rosatea e Ganguzza Rosa.

L’accoglienza tedesca è stata molto calda ed accurata. Il programma è stato interessante e ricco di attività: presentazione delle proprie realtà scolastiche e territoriali, partecipazione ad un un musical, organizzazione di un mercatino di natale, visite a luoghi e città di interesse storico-culturale, attività sportive per gli alunni, incontri di lavoro tra docenti per programmare le attività da svolgere nei prossimi incontri.