Riconoscimento per il Corbino dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP

Il progetto “Conflict and Emotional Management for Teachers Health”, coordinato dall’Istituto Orso Mario Corbino riconosciuto come buona prassi di Mobilità

Eramus+ KA1

Conflict and Emotional Management for Teachers Health

Il progetto “Conflict and Emotional Management for Teachers Health”, coordinato dall’Istituto Istruzione Superiore Orso Mario Corbino di Partinico, è una buona prassi di Mobilità transnazionale su scala ridotta finanziata in Erasmus+ nel 2022, che ha avuto l’obiettivo di gestire proficuamente i frequenti conflitti interpersonali e le crisi tra gli studenti, che spesso sono mal gestiti.

Il riconoscimento viene dall’ Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP

Tali conflitti interpersonali portano a situazioni difficili e critiche, come isolamento sociale, scarso rendimento, atti di violenza e abbandono scolastico precoce. Gli studenti vittime di bullismo sono spesso adolescenti sui quali gravano stereotipi derivanti da pregiudizi discriminatori. Sebbene sia stata prestata attenzione al problema, gli sforzi complessivi per affrontare la violenza scolastica sono troppo spesso inadeguati o insufficienti.

Il progetto  ha previsto la partecipazione di un gruppo di docenti ad un corso di formazione di otto giorni a Ohrid, in Macedonia.

Un riconoscimento per il Corbino e per il lavoro del prof. Cannizzo svolto con grande professionalità, a lui va il ringraziamento di tutti noi.

Scopri i dettagli: