Incontro legalità in memoria di Joe Petrosino e Claudio Domino

Significativa giornata all’insegna della legalità per le alunne e gli alunni dell’IIS ORSO MARIO CORBINO

Utente TECH 008

da Tech 008

I nostri discenti hanno partecipato ad un Incontro-dibattito sulla legalità per ricordare Joe Petrosino e Claudio Domino, vittime innocenti di mafia.
All’incontro-dibattito sono intervenuti Nino Petrosino Melito, pronipote di Joe Petrosino, Graziella Accetta madre, di Claudio Domino e Claudio Burgio, docente.
L’incontro, ricco di pathos, ha particolarmente colpito I nostri ragazzi e ha riacceso la fiamma del ricordo sia di Joe Petrosino, valoroso agente di polizia di New York impegnato nella lotta alla Malavita organizzata e il giovanissimo Claudio Domino, il cui omicidio è rimasto irrisolto.
L’incontro, significativo e commovente, ha sensibilizzato i nostri giovani alla cultura della legalità.
#iisorsomariocorbino #legalità #joepetrosino

Petrosino-Domino